Le stranezze nel quadro politico ceretano rischiano di mandare in corto circuito la stampa e forse anche i cittadini.
Mentre il Pd con un ironico comunicato stampa incalza le risposte del Sindaco Pascucci ad una interrogazione che il circolo avrebbe affidato al capogruppo Travaglia nel giugno scorso, si scopre che le risposte all’interrogazione scritta del consigliere sarebbero state rilasciate dal Sindaco, ma che per problemi di comunicazione tra Travaglia ed il circolo quest’ultimo non ne sarebbe a conoscenza.
A chiarire la vicenda è il diretto interessato, il capogruppo Pd in consiglio Travaglia. “Nel giugno scorso, secondo l’indicazione del partito, depositai l’interrogazione al Sindaco, svolgendo il mio ruolo di raccordo tra il partito e il consiglio comunale. L’interrogazione ha poi generato una risposta scritta del sindaco pervenutami proprio in queste ore.”
Travaglia spiega però perché il circolo non è in possesso del contenuto. “Pochi giorni fa ho ricevuto una richiesta dal circolo Pd circa la risposta all’interrogazione. Dalla richiesta ad oggi nel frattempo qualcuno ha dichiarato di non riconoscermi come riferimento del Pd in consiglio, nonostante io abbia dimostrato anche con questa interrogazione di essermi posto come riferimento del partito in consiglio. La richiesta fatta oggi dal Pd non mi giunge riconoscendomi ancora in quel ruolo per il quale sono stato eletto e quindi gradirei che mi si riconoscesse come è nella normalità delle cose e non quando fa comodo”.
Secondo Travaglia il Pd sarebbe inoltre a conoscenza della presenza delle risposte. “Aspetto – conclude Travaglia – una richiesta corretta riconoscendomi il ruolo da capogruppo che merito, al fine di continuare un rapporto schietto e sincero così come lo è stato fino a poco tempo fa”.

