E’ di ieri l’allarme lanciato dal popolo di Facebook su un fatto che ha scosso tutti i cittadini di Cerveteri. Un cane preso a mazzate da una badante, morto dopo ore di agonia.
I cittadini, inorriditi davanti a un gesto così brutale, hanno quindi deciso di scendere in piazza e manifestare per chiedere il rispetto e la giustizia verso gli animali.
Ma questa mattina è intervenuto il sindaco di Cerveteri a richiamare all’ordine pubblico.
“In seguito ai fatti di ieri al Tyrsenia, su cui stanno lavorando le Autorità competenti – scrive il sindaco – il Comandante della Polizia Locale insieme al Comandante dei Carabinieri mi hanno raccomandato di fare un appello ai cittadini affinché NON si uniscano alla manifestazione spontanea prevista per questa sera.
Va ribadito che la manifestazione non sarà autorizzata per ragioni di pubblica sicurezza, considerato anche il tenore preoccupante di alcune dichiarazioni che si possono leggere in queste ore sui social network.
Mi appello quindi al buon senso dei cittadini, e chiedo a tutti di evitare di prendere parte a proteste pubbliche non preventivamente autorizzate.
Come deve essere sempre e IN TUTTI I CASI la Giustizia deve compiere il suo corso regolare. Se saranno accertati dei reati saranno certamente affrontati nelle sedi opportune”.
Cerveteri, cane preso a mazzate al Tyrsenia: Pascucci richiama i cittadini all’ordine pubblico

