Nottata di controlli amministrativi, quella appena trascorsa, per gli agenti del commissariato di Polizia impegnati nelle verifiche per gli esercizi commerciali sul litorale in collaborazione con il personale della Polizia Locale. In particolare, nella tarda serata di ieri, sono stati controllati 5 locali siti in zona Pirgo, cuore della “movida” estiva civitavecchiese: sono stati sanzionati 3 locali perché non ottemperanti all’ordinanza sindacale sulle emissioni sonore in centro abitato.
Mentre per due esercenti, titolari di altrettanti noti locali punto di ritrovo dei giovani civitavecchiesi da giugno a settembre è scattata la denuncia in stato di libertà per “disturbo alle occupazioni ed al riposo delle persone”.
Nella notte i controlli si sono spostati a Ladispoli dove è stato controllato un night club al quale sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di 4.000 euro e, nei confronti del quale sono in corso ulteriori approfondimenti in ordine alla regolarità delle autorizzazioni.
All’interno del locale sono state identificate le addette all’intrattenimento clienti, tutte cittadine straniere, e gli avventori, di cui numerosi con precedenti di Polizia.
Tra i clienti identificati, di cui molti di nazionalità albanese, 2 sono stati accompagnati negli Uffici del Commissariato per accertamenti in ordine alla loro posizione sul territorio nazionale; al termine degli accertamenti di rito uno è stato accompagnato presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Roma perché non in regola con le norme sul soggiorno.
Sempre ieri, pattuglie del Commissariato di Viale della Vittoria, con l’ausilio di 6 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine del Lazio hanno effettuato un capillare controllo straordinario del territorio nel comune di Ladispoli. Durante il servizio sono state identificate 63 persone, controllati 34 veicoli, elevate 3 contravvenzioni al C. di S., sequestrati 2 documenti di circolazione e sottoposti a sequestro amministrativo 2 veicoli in quanto sprovvisti di copertura assicurativa.
