Riceviamo e pubblichiamo la dichiarazione del Commissario del circolo PD di Civitavecchia con la quale si annuncia l’apertura della fase di tesseramento.
Come già apparso su alcuni organi di stampa comunico ufficialmente che da ieri si è aperta la fase del tesseramento del PD di Civitavecchia.
Rispettando le regole del nostro statuto, ho voluto che mi si affiancasse un organismo, “l’ufficio adesioni”, composto dai rappresentanti delle aree e dalle sensibilità politiche che compongono il nostro grande e pluralista partito a livello nazionale, le quali sono presenti anche nel PD di Civitavecchia.
Ribadisco quindi, come già più volte affermato da me e dal segretario provinciale nelle ultime ore, che le associazioni, anche se dichiarate vicine al PD, non possono trovare spazio in tali organismi formali del partito, pertanto nessun membro di nessuna associazione, a tale titolo, fa parte dell’ufficio adesioni del tesseramento.
Sono certa che il PD di Civitavecchia, formato da donne e uomini capaci e che amano profondamente il proprio partito e ancor più la propria città, sapranno ritrovare nella prossima fase congressuale una sintesi di intenti che riporti l’azione e la programmazione del PD al centro e nel cuore della città per un futuro prossimo che già li chiama a essere protagonisti di una nuova fase che non si attarderà a venire.
Michela Califano
