Ladispoli: la consigliera Asciutto risponde alla lettera di Rosario Sasso • Terzo Binario News

Ladispoli: la consigliera Asciutto risponde alla lettera di Rosario Sasso

Ott 11, 2014 | Ladispoli, Politica

Franca Asciutto

Franca Asciutto

Gentile sig  Cittadino Rosario

per quanto mi riguarda non mi sembra che io abbia ricevuto ad oggi nessuna segnalazione a me indirizzata sulla non comunicazione delle Commissioni Consiliari o dello stesso Consiglio, Se fosse stato così avrei verificato di persona e comunicato a chi di dovere, la  responsabilità  della mancanza  di trasparenza  delle convocazioni ufficiali.

Sono rimasta indugiata e sconcertata quando un cittadino appartenente ad un movimento POLITICO noto,  la sera del consiglio Comunale ultimo entra in aula Consigliare  è ad alta voce chiama tutti “ “BUFFONI”! Un atteggiamento che la sottoscritta non tollera e ne tanto meno tollero la mancanza di rispetto civile  che si ha nei confronti della politica e dei suoi rappresentanti amministrativi.

Le assicuro che I cittadini non disturbano mai quando partecipano ai Consigli Comunali o  alle Commissioni, anzi per quanto mi riguarda io  lavoro per la città, e credo che i cittadini hanno il diritto civile e politico di partecipare, per aiutare chi ricopre una carica in seno al consiglio cittadino di potersi  confrontare  e trovare proposte migliorativi per il nostro territorio. La compartecipazione è un diritto  oltre che un interessare legittimo da parte di chi vive il territorio;  pertanto “non è un disturbo”!

E’ questo genere di pubblicità lamentosa, che certamente non fa il bene al cittadino e alla città, in quanto lontana  la politica della gente. Inoltre per chiarire l’argomento;  l’ approfondimento di una bozza di delibera consiliare  è una necessità oltre ad un dovere di responsabilità del commissario,  pertanto alcune volte si richiedono  un maggior numero di commissioni per avere maggiore chiarezza sul l’argomento tratto. Per qualsiasi chiarimento prego il  sig, Rosario e altri, di contattare la sottoscritta affinché, la credibilità della politica sana continua a lavorare!  Ricordo che molto volto la sottoscritta ha dovuto più volte combattere la non trasparenza degli atti amministrativi,  la non parità e la non proporzionalità di trattamento tra cittadini. Comunico sin d’ora che chiederò una verifica su quanto dichiarato inoltre che  l’argomento sia affrontato e approfondito in Consiglio comunale ovviamente in presenza del dirigente di settore, affinché, nel dettaglio, l’organo di rappresentanza dei cittadini sia posto nelle condizioni di conoscere e agire di conseguenza”.