Il Biscione accelera, il Milan non perde mai, il Napoli ritrova la sua strada in Supercoppa • Terzo Binario News

Il Biscione accelera, il Milan non perde mai, il Napoli ritrova la sua strada in Supercoppa

Dic 23, 2025 | Calcio, Nazionali, Sport

Lo spettacolo in campo e anche in classifica spinge sempre più appassionati di calcio a restare incollati davanti agli schermi per vedere la Serie A e, quest’anno, sono diverse le squadre che puntano al top in una volata scudetto sempre più imprevedibile.

Il Napoli era diventato favorito nelle scommesse per la vittoria dello scudetto, ma gli infortuni hanno minato il suo cammino, la Roma era riuscita a toccare la vetta, ma poi qualcosa è andato storto, l’Inter era partita male ma ora siede sul primo gradino della classifica dominando tutte le statistiche. Poi c’è il cammino travagliato della Juve, che Spalletti ha raddrizzato e il Milan di Allegri, che sta disputando un campionato sensazionale.

Allegri non perde più

Soltanto nella prima giornata di agosto il Diavolo ha perso un match in questo campionato, in trasferta resta imbattuto con 4 vittorie e 3 pareggi e in casa ha vinto 5 match, pareggiato due volte e ha perso contro la Cremonese nella prima di campionato. Lo score totale di 9 vittorie, 5 pareggi e una sconfitta, mettono il Milan di Allegri al secondo posto delle favorite alla conquista dello scudetto, ma ancora più interessante è il filotto di 14 risultati utili consecutivi, che promette molto bene.

Di Lorenzo entra nella storia del Napoli

La vittoria della Supercoppa ha ridato fiato all’armata di Antonio Conte, che nelle ultime settimane aveva perso colpi a causa dei numerosi infortuni. Intanto, il capitano Di Lorenzo eguaglia Maradona, unico capitano fino a qualche giorno fa ad aver vinto due scudetti e una Supercoppa. Manca soltanto il trofeo UEFA per lanciare il numero 22 e farlo incidere ancora di più nella storia all time del Napoli.

Biscione a valanga, Lautaro e Calhanoglu dominano il miglior attacco della Serie A

Il Biscione ha risollevato il suo destino tornando a vincere dopo un inizio disastroso e ha agguantato la cima della classifica tenendola sempre più stretta, arrivando a segnare 34 gol nelle prime 15 gare e dominando la classifica dei bomber con Lautaro e Calhanoglu.

Il campione del mondo argentino ha segnato 8 gol e fornito 3 assist decisivi, superando Pulisic, Calhanoglu ha segnato 6 gol, Bonny e Thuram 4 a testa. I Nerazzurri sono anche il club che ha terminato più match con un risultato finale a trazione over 2.5, perché sono 10 su 15 le gare terminate con almeno 3 gol totali complessivi. Con 11 vittorie l’Inter calca il piede sull’acceleratore e anche in Champions non molla la top 8 nonostante le difficoltà.

Spalletti rilancia le Zebre

Nei primi 7 match di campionato Spalletti ha messo in scena 4 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta contro il Napoli. Le quote serie a 2025 – 2026 aggiornate live su betfair mettono le Zebre nella categoria outsider insieme alla Roma, ma la Juve è sul procinto di esplodere e scrivere una stagione importante. Negli ultimi 5 match, le Zebre sono il terzo club per migliore stato di forma, un rilancio che già profuma di successo.