Bottigliata in faccia la sera di San Giuseppe, patrono di Santa Marinella.
Durante un raduno di giovani a piazza Gentilucci ieri sera un 20enne del posto ha preso una bottiglia con la quale ha colpito due volte in faccia un trentenne, anch’egli santamarinellese.
Il ferito soccorso dalla Heart Life di Civitavecchia insieme all’automedica.
Il colpo è stato inferto davanti a decine di ragazzi che hanno assistito alla scena. Tantissimo sangue dalla ferita e il trasporto in codice rosso al San Paolo di Civitavecchia.
Nel frattempo l’aggressore era scappato a casa dove i Carabinieri della stazione santamarinellese lo hanno raggiunto: il ventenne, con precedenti penali a carico, aveva addosso ancora gli abiti sporchi del sangue del rivale. Per il ventenne è scattata la denuncia per lesioni personali aggravate dai futili motivi.
Gli uomini dell’Arma lo hanno individuato poco dopo l’aggressione ascoltando le testimonianze dei presenti.
Il 30enne invece è stato ricoverato e per lui si è resa necessaria una prognosi di oltre venti giorni: infatti dovrà essere sottoposto a un intervento maxillo facciale di ricostruzione dello zigomo destro – devastato dal colpo – ed è rimasto in osservazione all’ospedale di Civitavecchia.
Con le circostanze dell’episodio bene definite, i Carabinieri stanno cercando di capire il perché dell’aggressione. Pare che non si sia trattato di questioni sentimentali né di droga ma probabilmente uno screzio generato dall’alterazione da alcool.
