La vittima è un 53enne romano con precedenti, residente in zona
Choc a Villa Pamphili. Il cadavere di un uomo – un 53enne romano con precedenti, residente in zona – è stato trovato nella Fontana del Giglio. L’episodio è avvenuto intorno alle 11,30 di venerdì 28 agosto. Un passante ha notato il corpo senza vita.

Sul posto i carabinieri. Da un primo esame esterno, il medico legale non ha notato segni di violenza. Vicino alla vittima – priva di documenti, l’identificazione è avvenuta dopo – è stato notato un flacone di tranquillanti. La salma, a disposizione dell’Autorità giudiziaria, è stata traslata al Gemelli per l’esame autoptico.
Presenti anche gli agenti della Polizia locale Gruppo XII Monteverde e il nucleo assistenza emarginati (NAE), il cui personale ha cercato di capire se la persona deceduta fosse conosciuta o seguita da loro. Secondo quanto appreso, non ci sono stati riscontri in merito.

L’Associazione per Villa Pamphilj, da sempre attiva nella zona, ha riferito: “Non è la prima volta che succede questo: qualche anno fa, venne trovato il corpo di una signora anziana. Anche allora tutto passò necessariamente nelle mani degli esperti e delle forze dell’ordine, che ringraziamo. Rivolgiamo un pensiero ed una preghiera per chi è morto e per i suoi cari”.
Foto Paolo Arca, presidente Associazione per Villa Pamphilj
