Un vasto incendio sta divorando la macchia mediterranea a ridosso della spiaggia di Sant’Agostino, al confine fra i comuni di Civitavecchia e Tarquinia lungo la Litoranea. A bruciare sterpaglie, macchia mediterranea e canneti: un’area, complessivamente, di 20 ettari. Il rogo è divampato poco dopo le 21 di lunedì 3 agosto.
Le fiamme e il fumo sono visibili da entrambe le città, con i Vigili del Fuoco di Civitavecchia (due automezzi) e Viterbo (quattro automezzi) che si sono portati sul posto. Presente anche la ProCiv, con tre automezzi.
A preoccupare sono le raffiche di vento che alimentano il fuoco: i pompieri stanno impedendo alle fiamme di propagarsi verso le abitazioni presenti in zona.
AGGIORNAMENTO
Attualmente sul posto sono presenti i vigili del fuoco di Viterbo con quattro automezzi e DOS (Direttore Operazioni di Spegnimento), stanno ultimando le operazioni d’estinzione e bonifica. 40 ettari circa di sterpaglie; macchia mediterranea e canneti arsi. Il lavoro dei pompieri, reso impegnativo a causa del forte vento, non ha consentito alle fiamme di propagarsi alle diverse abitazioni presenti in zona. Nessun ferito.
