Tutto fermo o quasi sul fronte futsal del Civitavecchia Calcio. In realtà nulla è fermo perché ci si sta muovendo in base a quello che sarà il futuro ovvero la prossima stagione. I nerazzurri si sono visti interrompere il campionato quado erano al terzo posto e cullano, neanche tanto segretamente, il sogno della C1. Al momento l’unica sicura del passaggio di categoria sembra essere La Pisana, al primo posto quando mancavano sei gare alla fine. Dietro di loro i ceriti del Valcanneto e poi i civitavecchiesi. Dalle voci che circolano dovrebbero liberarsi diversi posti fra rinunce e fusioni, motivo per cui a largo Martiri di via Fani sono in attesa fremente. Perché il mercato, in caso di promozione d’ufficio, cambierebbe totalmente.
“Se fossi confermato – scherza il mister Simone Tangini – vorrei riconfermare il blocco intero della squadra che ha disputato l’ultimo campionato di C2. Non servirebbe alcuna rivoluzione ma appena appena un ritocco e solo se capitasse. Se invece arrivasse la promozione, allora dovremmo rivedere i programmi. Questo a dimostrazione di quando il Coronavirus abbia destabilizzato tutto il movimento>.
Sul fronte del mercato, legato alle altri compagini di zona, con Vincenzo Di Gabriele approdato a Santa Severa è probabile che molti giocatori del Td Santa Marinella, ora liberi per lo scioglimento della prima squadra, lo seguano nell’avventura neroverde. In società invece cullano un sogno, che probabilmente resterà tale: quello di Marciano Piovesan. Il pivot brasiliano, nell’ultima stagione a Ortona e ora svincolatosi, ha giocato a Santa Marinella in C1 incantando il pubblico del PalaDeAngelis.
