Terremoto a Roma, epicentro a Colonna: inagibile parte casa parrocchiale • Terzo Binario News

Terremoto a Roma, epicentro a Colonna: inagibile parte casa parrocchiale

Giu 24, 2019 | Cronaca, Roma

Piccole crepe e caduta intonaci. Situazione più critica “presso la casa parrocchiale, dove parte della quale è stata resa inagibile”. Questo quanto riferito dalla Protezione civile Beta ’91 Monte Compatri, presente in zona Colonna, epicentro del terremoto che ieri 23 giugno è stato avvertito anche a Roma.

Il sindaco di Colonna, Fausto Giuliani, ha disposto due ordinanze per la giornata di lunedì 24 giugno: chiusura temporanea delle strutture scolastiche di ogni ordine e grado, chiusura temporanea di tutte le strutture comunali utilizzate dalle Associazioni.

Subito dopo la scossa di terremoto con epicentro a Colonna tutte le squadre di volontariato di Protezione civile dei Castelli Romani sono uscite sul territorio in perlustrazione. È stata immediatamente attivata l’Associazione Nazionale degli Ingegneri che ha inviato alcune squadre nei punti più critici tra i quali Colonna e Montecompatri. A Montecompatri è risultata avere alcune lesioni la chiesa Santa Maria Assunta in Cielo ed è stata dichiarata inagibile la casa parrocchiale adiacente al Duomo, mentre a Colonna i Vigili del Fuoco stanno ancora operando le verifiche di agibilità di alcune abitazioni. Sono stati aperti i Centri Operativi Comunali di Montecompatri, Colonna e San Cesareo”.

Così in una nota l’Agenzia Regionale di Protezione Civile del Lazio.