Di nuovo cittadini di Olmetto Monteroni sul piede di guerra per la tassa dei rifiuti.
La polemica nasce dopo la pubblicazione del nuovo regolamento comunale Tari 2019 che, secondo i cittadini, “differisce con quanto approvato con il piano rifiuti (approvato a gennaio). L’art 26 del Regolamento TARI contrasta palesemente con quanto scritto all’art. 25 e 27 dello stesso ma anche con quanto scritto nel Piano Integrato Gestione rifiuti a pag. 127”.
“Di fatto – si spiega – viene smentito con il regolamento quanto affermato durante l’incontro con i cittadini e cioè chi voleva il ritiro come avveniva prima del 1 marzo doveva fare apposita domanda per rinunciare alla riduzione del 50% (può essere verificato nel filmato fatto da centro mare radio reperibile su facebook)”.
“Altra anomalia – continuano i cittadini- e’ il ritiro dell’umido che di fatto avviene due volte a settimana per 50 minuti a volta, in contrasto sicuramente con la normativa vigente sul ritiro per i comuni classificati in classe a ( non può essere limitato a pochi minuti creando notevoli problemi a chi vive nel territorio). Da precisare che gli abitanti di Olmetto Monteroni sono costretti, a seguito di ordinanza del gennaio 2018 ,a non utilizzare neanche l’acqua potabile . Le bollette però non hanno subito diminuzioni”.
