ANCHE TU REDATTORE – “A Civitavecchia, all’altezza dei civici 6,8,10 di via A. Novello a S. Gordiano, probabilmente a causa di una PERENNE perdita di acque di non meglio precisata natura, (chiare…scure..?), l’asfalto è costantemente dissestato, avvallato, si creano buche ENORMI e PROFONDE anche 30 centimetri.
Tutto ciò provoca : un pericolo oggettivo per la circolazione, dato che i veicoli per schivare suddetto pericolo spesso invadono la corsia in contromano oppure il lato pedonale delle abitazioni in corrispondenza. Oppure, passando DENTRO tali buche, costantemente piene di acqua stagnante, causano schizzi alti oltre DUE metri che insozzano e bagnano i muri delle abitazioni, i pedoni che transitano in quel momento, e addirittura tali schizzi di acqua malsana oltrepassano i cancelli, andando a bagnare cose e persone all’interno delle proprie abitazioni.
La situazione è la stessa da 35 anni e va risolta RADICALMENTE con un opportuno e risolutivo intervento! Gli organi competenti, a partire dal sig. sindaco, NON possono più trincerarsi dietro chiacchiere sulle competenze e sulle indisponibilità . Qui si parla di sicurezza e di sanità ambientale ed igienica, vista la natura del problema e l’incertezza della natura delle acque”.
La segnalazione arriva da un abitante della via, situata nel quartiere di San Gordiano.
Ti trovi nel bel mezzo di un ingorgo? Sei stato testimone di un fatto di cronaca degno di nota? Aziona il tuo telefonino fotografa e scrivi due righe inviale alla redazione, specificando se vuoi essere citato nell’articolo e/o come autore delle foto. Puoi inviare il tutto a redazione@terzobinario.it oppure con Whatsapp al numero telefonico: 3397726466.
