Oriolo Romano, lunedì l'ultimo addio a Nadia Ouedraogo • Terzo Binario News

Oriolo Romano, lunedì l’ultimo addio a Nadia Ouedraogo

Lug 1, 2017 | Cronaca, Oriolo Romano

“Vogliamo ricordati così, con il tuo sorriso meraviglioso… Ciao Nadia’”. Questo il messaggio con una foto su Facebook che le amiche e compagne di squadra e tutto lo staff tecnico e societario del Volley Oriolo ricordano Nadia Ouedraogo, la 16enne morta mercoledì pomeriggio all’ospedale Gemelli di Roma.

“Penso che lassù qualcuno stia organizzando una squadra di pallavolo bella forte, altrimenti non si spiega perché ti abbiano chiamato così presto” scrive, sempre sui social, la società.

 I funerali della 16enne saranno celebrati lunedì alle 15 all’oratorio di Oriolo Romano. Per l’occasione sarà effettuata anche una raccolta fondi a favore dell’Arlaf Giusi Speciale, un’associazione che si occupa di affidamento familiare.

La giovane pallavolista era stata investita lunedì sera da un furgone sulla Bassanese, la strada che collega Oriolo e Bassano Romano. Le sue condizioni erano apparse disperate fin dall’inizio, troppo grave per i medici il trauma cerebrale. Dopo tre giorni di coma i macchinari che l’hanno tenuta in vita artificialmente sono stati spenti e Nadia è volata via. Sul luogo della tragedia anche i carabinieri di Bassano Romano per i rilevi del caso. Al camionista sarebbe stata ritirata la patente, ma sarebbe risultato negativo ai test di alcool e droga.