Nel corso del tempo hanno dimostrato di non essere banali. Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, conduttori de I Lunatici, programma di Radio2, hanno decisamente una marcia in più. Stavolta, però, nessuna “chicca dalla diretta” ma qualcosa di decisamente diverso. E veramente apprezzato.
Hanno percorso in auto via Salaria e viale Palmiro Togliatti. Due tappe con un solo obiettivo: donare mimose alle prostitute incontrate in strada. Un modo diverso, per festeggiare l’8 Marzo: “L’idea era semplicemente sensibilizzare un po’ tutti sul fatto che non ha senso omaggiare la giornata internazionale delle donne – ha commentato Arduini – se poi ad alcune ci va bene che si chieda solo ‘quanto prendi’ e ‘cosa fai'”.
“Tutte le donne meritano rispetto. Sempre e non soltanto un giorno dell’anno. È stato bello vedere un sorriso sul viso di queste ragazze” hanno detto i due conduttori. Lunatici in radio ma non nella vita. Almeno non sempre.
