Tarquinia: aggredita in onda la troupe de La7 [VIDEO] • Terzo Binario News

Schermata 2015-08-14 alle 08.59.42Un servizio televisivo sui politici si è trasformato in caos stasera presso le giostre di Tarquinia, dove la troupe di La7 – la giornalista Sara Giudice e due cameraman – sono stati aggrediti da una decina di persone.

Tutto è scaturito a seguito del servizio in corso per ”In Onda” che ritraeva un gioco in cui l’obiettivo è sparare al bersaglio. Oggetto della discussione, che ha raggiunto momenti molto concitati, proprio la natura del bersaglio: non le solite lattine ma la testa di politici nazionali. “Qui si spara ai politici”, recitava il cartello del chiosco del luna park tarquiniese. Nel momento in cui la giornalista ha sollevato dubbi e posto dei quesiti circa l’opportunità di impostare un gioco in questi termini, “vista la forte presenza di bambini”, si è scatenato il putiferio, con alcuni gestori delle giostre che si sono scagliati contro la Giudice aggredendola e privandola del microfono, e riuscendo anche ad oscurare la telecamera. Sul posto la Polizia del Commissariato di Tarquinia.

La giornalista, come da lei stessa raccontato, sarebbe stata minacciata più volte: “Mi hanno detto ‘che ormai sanno chi sono’ e io ho tutta l’intenzione di denunciarli. Mi hanno urtato, pestato un piede, spintonata e ci hanno portato via un microfono, è una rapina e io li denuncio”. A chiedere l’intervento delle forze dell’ordine sono stati i conduttori dallo studio (la trasmissione era in diretta) Tommaso Labate e David Parenzo che hanno assistito all’aggressione, rimarcando: “L’ha picchiata! È un fatto gravissimo”. Intanto gli inquirenti lavorano per identificare gli autori dell’aggressione. “Noi stavamo facendo soltanto il nostro lavoro – racconta la giornalista – Abbiamo saputo della presenza di questo gioco presso l’area di Tarquinia da Facebook e siamo venuti per fare il nostro servizio. Con tutte le autorizzazioni del caso. Non abbiamo dato giudizi, ma posto soltanto dei quesiti e raccolto una testimonianza”.

Pubblicato venerdì, 14 Agosto 2015 @ 09:01:00     © RIPRODUZIONE RISERVATA