Mafia Capitale. La Bindi a Roma relaziona sull'inchiesta, ma il Pd non ci sta • Terzo Binario News

bindi

La Commissione Antimafia ha comunicato con una nota che ascolterà nella serata del 22 luglio le comunicazioni della Presidente Rosy Bindi. La nota si riferisce in particolare al punto sull’inchiesta che riguarda Mafia Capitale. La Commissione precisa che: “In questi mesi si sono svolte numerose audizioni, dall’ex Sindaco Alemanno, al Prefetto Pecoraro, il Sindaco marino, il Presidente della Lega Coop, il Prefetto Magno, e per due volte la Procura di Roma,  ed è stata depositata una rilevante mole di documenti, messi a disposizione dei commissari. L’Ufficio di presidenza allargato ai capigruppo, che ha concordato l’ordine del giorno, ha ritenuto opportuno sviluppare una prima riflessione, in seno alla commissione, sugli elementi finora acquisiti e sul programma degli ulteriori approfondimenti da sviluppare”, ha concluso la nota.
Le comunicazioni che la Presidente della commissione Antimafia Rosy Bindi darà sull’inchiesta Mafia Capitale sono una trovata che vede in disaccordo alcuni componenti del Pd. Infatti, L’intervento di Bindi previsto per domani sera alle 20, ma Franco Mirabelli, capogruppo del Pd in Antimafia, ha anticipato già di voler chiedere alla Presidente della commissione di astenersi da tali comunicazioni:
“Sarebbe inopportuno e inusuale che una commissione parlamentare intervenisse prima delle determinazioni che il governo deve assumere”,ha affermato il Capogruppo Pd.

 

Pubblicato mercoledì, 22 Luglio 2015 @ 08:41:53     © RIPRODUZIONE RISERVATA