“Sono molto rammaricato per l’allarme generato dalle voci infondate sulla prossima e sicura chiusura del parco Zietta Liú, voci che hanno destato forti preoccupazioni nella cittadinanza”. Queste le parole del presidente del Municipio XIV, Alfredo Campagna, in merito all’area di Torresina. Stamani il Comitato di quartiere – scaduti i termini – ha consegnato le chiavi del Parco.
“Stiamo parlando di un parco pubblico, destinato all’utilizzo da parte della collettività – ha proseguito Campagna – e pertanto dopo i necessari controlli degli uffici per la presa in consegna e le verifiche sulla sicurezza, il parco continuerà, già da domani, ad essere aperto e sarà affidato tramite bando quanto prima”.
“Non è la prima volta che il Comitato che ha gestito il parco finora, utilizza vari canali di comunicazione per divulgare informazioni distorte, e non ne capisco i motivi – ha terminato – dispiace anche constatare che molti media, come spesso accade, diffondano senza un serio approfondimento o perlomeno un aperto confronto con tutte le parti interessate, questo tipo di notizie”.
