Vigile urbano indagato a Civitavecchia, l'avvocato Messina: "Non ha mai trafugato documentazione relativa al concorso" • Terzo Binario News

Vigile urbano indagato a Civitavecchia, l’avvocato Messina: “Non ha mai trafugato documentazione relativa al concorso”

Dic 30, 2021 | Civitavecchia, Cronaca

“Quale difensore del vigile A.F. debbo innanzitutto deplorare la fuga di notizie circa le indagini che la Procura della Repubblica ha da poco avviato, tra l’altro anche a carico del mio assistito; la dovizia di particolari che sono stati pubblicati fa fondatamente supporre che i giornalisti (forse solo alcuni “privilegiati”) siano venuti in possesso di atti e/o documenti riservati e coperti dal segreto istruttorio.

Stupisce in ogni caso che la stampa continui a divulgare nomi e cognomi di persone indagate, nei cui confronti debbono essere svolti ancora i dovuti approfondimenti e che vengono praticamente additati come responsabili di comportamenti penalmente rilevanti.

In particolare per il mio assistito gli inquirenti debbono essere incappati in un vero e proprio equivoco e mi auguro che presto sarà dimostrata l’assoluta insussistenza dei fatti ipotizzati dal (provvisorio) capo d’accusa, poiché A.F. non ha mai e poi mai trafugato documentazione relativa al concorso, al quale effettivamente la figlia ha partecipato in maniera del tutto regolare e senza alcun “aiutino” da parte di chicchessia, tanto da non risultare vincitrice, ma solo idonea al 36.mo posto in graduatoria con esito non certo brillante”.

Avv. Pietro Messina