Stasera cena di beneficenza pro Caritas a Ladispoli per salutare Cristian e la sua cavalla Furia • Terzo Binario News

Stasera cena di beneficenza pro Caritas a Ladispoli per salutare Cristian e la sua cavalla Furia

Mar 5, 2023 | Associazionismo, Comune, Ladispoli, Sociale, solidarietà

Stasera originale iniziativa benefica a Ladispoli. Alle ore 20 a Ladispoli presso il ristorante La Pineta sito in via Aurelia Km 37,300 la CRISTIAN E FURIA ODV organizzerà la quarta Cena benefica, in collaborazione con ASD LADISPOLI EQUITAZIONE e con AG HORSES ASD di Ardea.

I fondi ricavati verranno donati alla Caritas di Ladispoli per aiutare i più bisognosi. Saranno presenti Lions Ladispoli, Protezione Civile, Amministrazione Comunale di Ladispoli, il Sindaco Alessandro Grando, l’Assessore alla Cultura Margherita Frappa e il consigliere Franca Asciutto.

Menù “amatriciana, arrosto con patate, verdure, dolcetto, caffè e ammazza caffè” € 28.00 a persona, dei quali € 18.00  andranno a coprire le spese del ristorante, il resto sarà consegnato direttamente al Presidente della Caritas.

Il Cavaliere Cristian Moroni ringrazia anticipatamente tutte le persone che parteciperanno.

Dopo aver percorso più di 5000 chilometri in 15 mesi, effettuando l’intero perimetro della penisola italiana con la sua cavalla Furia, il cavaliere Cristian Moroni con la sua associazione Cristian e Furia ODV, è partito da Roccasecca dei Volsci per una nuova missione: organizzare cene solidali per aiutare realtà disagiate che incontrerà sul suo cammino, mentre percorre il perimetro fino alla
Sardegna e alla Sicilia.

L’idea è nata durante il primo viaggio, quando Cristian è partito senza fondi ed è stato supportato dalla solidarietà degli italiani, che hanno offerto a lui e Furia un riparo, cibo e acqua, generosità che gli ha consentito di portare a termine la sua missione. Oggi il cavaliere vuole ricambiare, aiutando chi è in difficoltà, con la collaborazione di cavalieri, associazioni e amministrazioni locali.
La prima cena benefica si è svolta a Sezze con il supporto dell’associazione Butteri Monti Lepini Sezze presso il parco giochi “La Giungla dei Bimbi”. Presente l’amministrazione Comunale con il Sindaco Lidano Lucidi, l’assessore alle politiche sociali, il presidente del Consiglio comunale e la Protezione Civile Città di Sezze Anvvfc. Il ricavato è stato devoluto in buoni spesa Conad alla Caritas, che a sua volta ha provveduto a distribuire alle famiglie in difficoltà del Comune Lepino. 
A Cisterna, con l’associazione Butteri di Cisterna, presso il Centro Equestre Ninfa della Famiglia Menossi, invece, i fondi raccolti sono stati donati alla Protezione Civile per il terremoto in Siria e Turchia. A rappresentare l’amministrazione comunale c’era l’assessore Emiliano Cerro.
Gara di solidarietà anche nella capitale, presso il Roma River Ranch, sulle rive del Tevere; in questo caso il ricavato è stato devoluto al Roma River Ranch ASD, attivo nel recupero e nell’accoglienza di animali che provengono da situazioni di disagio e di maltrattamento per reinserirli in un contesto di amore e fiducia.

La quinta cena benefica organizzata dalla Cristian e Furia ODV, sarà a Tolfa. Poi sarà la volta di Civitavecchia.