L’associazione Andos, la Cgil, il Coordinamento Donne Comprensoriale dello Spi Cgil e la Consulta delle Donne e sprimono preoccupazione in merito alla situazione del reparto di senologia dell’ospedale San Paolo di Civitavecchia.
Il chirurgo storico, responsabile del reparto, è stato collocato a riposo dal primo gennaio e attualmente presso il reparto operano solo due unità di cui una con contratto a termine e una che presta servizio anche presso l’ospedale Padre Pio di Bracciano.
Ulteriori preoccupazioni sono date dal fatto che ancora non è stata né definita né istituita l’unita’ semplice dipartimentale di Senologia dove devono essere collocati i posti letto delle pazienti da operare.
Tale situazione genera incertezza e timore riguardo la continuità delle cure, il prolungarsi dei tempi di attesa per gli interventi e la garanzia di una adeguata assistenza alle pazienti affette da patologia mammaria.
Chiediamo concrete risposte che garantiscano interventi celeri e risolutivi per l’organizzazione di un reparto così importante per tutte le donne del territorio che fino ad oggi ha rappresentato un punto di riferimento della Asl Roma 4”.
Andos – Cgil – Coordinamento Donna Comprensoriale Spi Cgil – Consulta delle Donne
