“Questo Circolo esprime le sue perplessità sulla realizzazione del progetto che va oltre il numero dei loculi previsti, cosa indispensabile per la realizzazione, da parte del Costruttore/Finanziatore dell’opera, di un ragionevole profitto.
Il Project prevede che l’opera realizzata da subito produca ricavi, che devono andare a coprire i costi di costruzione, normalmente coperti con finanziamenti presso Banche e limitare di conseguenza gli oneri finanziari che inevitabilmente si ripercuoterebbero sul costo finale.
Non si vede perciò questa immediatezza a produrre ricavi se non tramite assegnazioni anticipate, ma sono sempre troppi, e di conseguenza si deve puntare all’esterno dell’ambito comunale.
Resta inoltre da capire cosa succederà dei loculi una volta costruiti. Verranno assegnati dal Comune ai richiedenti in nome e per conto o direttamente dal Costruttore tramite società ad hoc?
E, dettaglio non trascurabile, diventeranno di proprietà del Comune dopo la prima tornata di assegnazioni? Il terreno è di proprietà pubblica”.
fdi circolo Pyrgi
