Salario, danneggiata vetrata di una paninoteca: il titolare nel 2013 aveva denunciato i suoi usurai • Terzo Binario News

Salario, danneggiata vetrata di una paninoteca: il titolare nel 2013 aveva denunciato i suoi usurai

Feb 7, 2019 | Cronaca, Roma

Danneggiata la vetrata di una paninoteca nel quartiere Salario. A segnalarlo è il coordinamento di Sos Impresa Lazio, che ha espresso forte preoccupazione per quanto avvenuto mercoledì 6 febbraio, alle 11, in via Cesare Paoletti, ai proprietari della paninoteca Pok Poll’ok.

“I gestori dell’attività commerciale – hanno riferito da Sos Impresa Lazio – hanno constatato che la vetrata antis fondamento del locale è stata infranta violentemente procurando un profondo squarcio ad una apertura, senza che dal locale venisse asportato nulla”.

“Appare singolare che detto danneggiamento avvenga prima dell’esame testimoniale che il titolare deve rendere in Tribunale nel processo a carico degli usurai che ha denunciato nel 2013 e contro i quali si è costituito parte civile, insieme al figlio, con il sostegno di SOS Impresa Lazio”.

“L’episodio fa seguito ad altri anomali episodi di pedinamento e interferenza nella vita personale – regolarmente esposti all’Autorità giudiziaria e oggetto di indagine – subiti dopo la denuncia del 2013”.

“Sos Impresa Lazio, in attesa che le indagini portino a scoprire gli autori dei reati, esprime forte preoccupazione per il clima di intimidazione che circonda due vittime di usura che con coraggio hanno deciso di affidarsi alla giustizia”.

“Al fine di reagire a questo clima di isolamento ed intimidazione – hanno concluso – Sos Impresa Lazio invita tutti i cittadini a partecipare il 21 febbraio alle ore 12 ad una manifestazione di solidarietà presso la paninoteca Pok Poll’ok, per stare accanto ai titolari e sostenere la loro scelta di coraggio”.