Il sindaco precisa: “Un altro piccolo gesto di attenzione e di vicinanza alle esigenze delle nostre cittadine e dei nostri cittadini”
Via i diritti di segreteria fino a 5 euro. Per semplificare i rapporti tra pubblica amministrazione e cittadini. Un gesto d’attenzione e di vicinanza alle esigenze di molte persone che, dopo la quarantena da coronavirus, vivono un momento molto difficile da un punto di vista economico.
Ne dà notizia il sindaco Esterino Montino, che parla della delibera approvata dalla Giunta comunale. “Non un obbligo ma una scelta precisa che comporterà una piccola perdita per il Comune. Da oggi, quindi, in tutti i casi in cui finora era necessario pagare diritti di segreteria fino a cifre inferiori o pari a 5 euro, non sarà più necessario farlo”.
“Un altro piccolo gesto di attenzione e di vicinanza alle esigenze delle nostre cittadine e dei nostri cittadini – conclude il sindaco del comune rivierasco – che abbiamo scelto di fare per anche in vista dell’obbligo di ricorrere esclusivamente al sistema elettronico PagoPA per tutti i pagamenti dovuti alla pubblica amministrazione che entrerà in vigore dal primo luglio prossimo”.