Primavalle, detenuti di Rebibbia all'opera nella manutenzione delle caditoie. Volpi (M5S): "Ottima iniziativa" • Terzo Binario News

Primavalle, detenuti di Rebibbia all’opera nella manutenzione delle caditoie. Volpi (M5S): “Ottima iniziativa”

Mar 5, 2019 | Cronaca, Roma, Sociale

“Grazie alla collaborazione tra Roma Capitale, Autostrade per l’Italia e il Ministero della Giustizia continuano i progetti di reinserimento socio-lavorativo in “lavori di pubblica utilità”, rivolti ai detenuti della Casa circondariale di Rebibbia”. Così Alessandro Volpi, consigliere del M5S nel Municipio XIV, nell’illustrare i lavori per la manutenzione delle caditoie e della segnaletica orizzontale su via Pasquale II, zona Primavalle.

Nella giornata di martedì 5 marzo “i detenuti, in collaborazione con personale qualificato, stanno procedendo alla pulizia di tutte le caditoie sulla via e al ripristino della segnaletica orizzontale.Le caditoie versavano in condizioni critiche, dopo molti anni di mancata manutenzione erano quasi del tutto intasate e quindi non funzionali”.

“Quella di oggi è un ottima iniziativa che esalta, tramite lavori di pubblica utilità, la finalità del reinserimento sociale che dovrebbe essere sempre perseguita dal sistema giudiziario”.