Riceviamo e pubblichiamo – Sono state aggiudicate le gare del Piano di zona distrettuale Cerveteri/Ladispoli per la prima volta espletate attraverso Il Mercato Elettronico della P.A. (MePA). Si tratta di un mercato digitale, strumento del Ministero dell’economia e delle finanze che consente alle Amministrazioni di acquisire i servizi offerti dalle cooperative abilitate al sistema, attraverso gare d’appalto.
La Consip gestisce il sistema definendo le tipologie dei servizi, le condizioni generali, l’abilitazione delle cooperative. Le Amministrazioni verificano le offerte confrontando le diverse proposte ed aggiudicano il servizio alla organizzazione che ha acquisito il punteggio più elevato.
Questo sistema, avendo snellito il metodo di gestione delle gare, produce un considerevole vantaggio rispetto ai tempi e, soprattutto, consente la trasparenza e la tracciabilità dell’intera procedura.
L’esito delle gare così espletate quest’anno ha premiato i progetti tecnici presentati dalla cooperativa Sociale La Goletta alla quale è stata confermata la gestione sia del servizio “Assistenza educativa domiciliare e di gruppo ai minori” che del Centro diurno per disabili “Strada per l’autonomia”. Questo successo rappresenta una ulteriore conferma alla capacità della cooperativa che ha sempre dedicato una particolare cura al miglioramento delle proprie competenze professionali e di management raggiungendo risultati di qualità ed affermandosi come una delle realtà cooperativistiche più significative del territorio distrettuale.
