Paura a Fiumicino: crolla solaio alle case popolari • Terzo Binario News

Paura a Fiumicino: crolla solaio alle case popolari

Mar 21, 2020 | Cronaca, Fiumicino, Politica

“Al tempo del Covid 19 succede anche questo. Nelle case popolari di Fiumicino, gestite da Ater, da mesi nessuno è’ intervenuto per riparare una perdita in in bagno ed ora a seguito del crollo del soffitto stanno evacuando l’inquilina che ha subito il danno. Questo è’ inaccettabile”. Così Emanuela Isopo dell’Unione Inquilini, che ha denunciato quanto accaduto venerdì 20 marzo. Inoltre ha evidenziato che la sigla sindacale “procederà come dovuto”.

“Una pesante infiltrazione d’acqua dall’appartamento del piano di sopra ha provocato il crollo del solaio di una casa Ater del comprensorio di via Porto di Claudio”. Lo dichiara l’assessore Paolo Calicchio.

“La signora che abita nell’appartamento danneggiato è stata immediatamente presa in carico dal Pronto intervento sociale del Comune e trasferita in una struttura dove soggiornerà in questi giorni – prosegue l’assessore -. Abbiamo provveduto ad avvisare Ater che dovrà provvedere a riparare il danno che potrebbe interessare anche altri appartamenti vicini”.

“Ater, dal canto suo – conclude Calicchio – ci ha assicurato che provvederà nel più breve tempo possibile, considerate anche le difficoltà di questo periodo, a pubblicare il bando necessario a eseguire i lavori che rientra nell’intervento su più ampia scala annunciato lo scorso ottobre e che interessa tutto il comprensorio”.