Pallanuoto, Roma troppo forte: SNC sconfitta 10-6 • Terzo Binario News

Pallanuoto, Roma troppo forte: SNC sconfitta 10-6

Apr 7, 2018 | Civitavecchia, Pallanuoto, Sport

Troppo forte questa Roma per una SNC Civitavecchia uscita sconfitta dallo scontro diretto del Palagalli. Allo stadio del nuoto finisce 10-6, un punteggio che non ammette repliche per le modalità con cui s’è sviluppato.

Benissimo la Roma nei primi due tempi, una Roma determinata a mostrare le proprie qualità sin dalle prime battute. Nonostante un super Visciola, il parziale di 2-6 a metà secondo tempo spiana la strada ai capitolini, tornati in forma smagliante dopo un inizio al di sotto delle aspettative. Adesso i giallorossi son realmente tornati la squadra più forte del girone, e ipotecano il primo posto che consentirà loro di disputare i play-off in posizione confortevole.

Un approccio troppo soft costa ai rossocelesti un distacco importante dai propri avversari, una scalata quasi impossibile da percorrere nei restanti tempi per cercare il disperato assalto al pareggio. Partita maschia, nervosa e cattiva: tra provocazioni dei giocatori giallorossi e discussioni arbitrali per pochissime espulsioni fischiate in favore di Romiti, l’atmosfera diventa bollente e gli animi si accendono dopo il triplice fischio. Finisce 10-6, terza sconfitta nelle ultime 4 gare per la SNC Civitavecchia.

Quello di Pagliarini è un gruppo sì giovane, ma soprattutto forte e compatto. Ci sono i play-off da conquistare, il team deve ripartire. Questa squadra ha tutte le possibilità per arrivare anche oltre l’attuale quarto posto, i tifosi sognano una primavera esaltante.