Operazione antiborseggio dei Carabinieri • Terzo Binario News

A Roma in 24 ore arrestati 7 “mani di velluto”

Nuovo offensiva dei Carabinieri di Roma sul fronte dei borseggi.

Nelle ultime 24 ore, i militari delle Compagnie Roma Centro e Roma piazza Dante hanno messo in campo numerose pattuglie, anche in abiti civili, dislocate nei principali luoghi di aggregazione turistica e sui mezzi pubblici per arginare il fenomeno dei furti.

Il bilancio dell’attività è di 7 borseggiatori arrestati: tra questi, anche un cittadino serbo di 20 anni, nella Capitale senza fissa dimora e vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, affetto da sordomutismo. Il giovane, a bordo della metro “B”, è stato sorpreso dai Carabinieri della Stazione Roma via Vittorio Veneto mentre stava sfilando un costoso smartphone dalle tasche di un turista brasiliano. Quando i militari si sono avvicinati per fermarlo, il 20enne si è scagliato contro di loro con estrema violenza nel tentativo di farla franca, ma è stato ammanettato e portato in caserma.

Gli stessi Carabinieri, poco dopo, hanno arrestato un cittadino tunisino di 65 anni, pregiudicato, per aver borseggiato una turista francese nei pressi di piazza Barberini.

I Carabinieri della Stazione Roma piazza Dante, invece, hanno arrestato 3 cittadini romeni di età compresa tra i 22 e i 29 anni, tutti nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, che in piazza San Pietro in Vincoli avevano accerchiato e derubato di un telefono cellulare una turista della Repubblica Ceca.

Gli ultimi a finire in manette sono stati un cittadino cubano di 26 anni, pregiudicato, e il suo “socio” peruviano di 23 anni, incensurato. La coppia di ladri è stata bloccata dai Carabinieri della Stazione Roma Quirinale all’esterno di unlounge bar di piazza Magnanapoli dove, poco prima, erano riusciti ad appropriarsi della borsa di una turista americana.

In tutti i casi la refurtiva è stata interamente recuperata e restituita ai legittimi proprietari mentre i 7 ladri sono stati trattenuti nelle camera di sicurezza di varie caserme dell’Arma, in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.

Pubblicato sabato, 4 Maggio 2019 @ 10:28:42     © RIPRODUZIONE RISERVATA