Movida a Trastevere: scattano i controlli. Arrestati tre pusher e multe per esercizi commerciali • Terzo Binario News

Movida a Trastevere: scattano i controlli. Arrestati tre pusher e multe per esercizi commerciali

Ott 5, 2015 | Cronaca, Roma

trilussaI carabinieri delle compagnia Roma Centro e Roma Trastevere, in collaborazione con i militari dell’ottavo reggimento ‘Lazio’, hanno effettuato una serie di controlli nelle zone più interessate dalla movida notturna. Il bilancio delle operazioni è di 3 persone arrestate con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Inoltre sono state effettuate anche 9 sanzioni amministrative elevate a carico di venditori ambulanti abusivi.
Controllati anche gli esercizi commerciali: in una tavola calda di via della Mercede sono state riscontrate gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali motivo per cui nei confronti del titolare è scattata una sanzione amministrativa. I carabinieri del nucleo operativo della compagnia Roma Trastevere hanno arrestato un cittadino egiziano di 26 anni, senza fissa dimora e già conosciuto alle forze dell’ordine, sorpreso mentre stava intavolando una trattativa per la cessione di alcuni grammi di hashish con un acquirente, anch’egli identificato e segnalato alle Autorità competenti come assuntore di droghe. Infine, nel bollettino del week end nella movida romana, i militari della stazione Roma Trastevere hanno elevato sanzioni amministrative
pari a oltre 5mila euro nei confronti di un cittadino del Bangladesh di 39 anni sorpreso a vendere bottiglie di birra senza alcuna autorizzazione. Sequestrate 20 bottiglie. Altri 8 venditori ambulanti abusivi di bigiotteria sono stati sanzionati dagli stessi Carabinieri poiché sprovvisti della prevista autorizzazione. Il totale delle contravvenzioni elevate ammonta a 42mila euro e sono stati sequestrati complessivamente 3.500 pezzi di bigiotteria di vario tipo.