“Il sindaco Grando, nel replicare al movimento con “l’eleganza verbale” che lo contraddistingue, ha dimostrato di avere la memoria davvero corta. Riguardo i locali privati di via delle Azalee, per lungo tempo affittati dal comune come sede dei vigili urbani, il Sindaco aveva fatto promesse ben precise alla città riguardo la risoluzione del contratto coi proprietari.
Nella risposta al movimento, oltre ad accusare come suo solito chi lo ha preceduto – ed è vero che il contratto lo risolve la sua amminsitrazione ma sulla base di uno spostamento dei vigili già predisposto da chi c’era prima – il sindaco smentisce anche sé stesso. Basti leggere le sue dichiarazioni di oggi e confrontarle con questo stralcio del dibattito radiofonico col consigliere Trani di qualche mese fa.
Riguardo l’invito alla propositività, il Movimento Ladispoli Città continua a provarci con costanza, in ogni sede opportuna. Peccato che la maggioranza Lega-FdI rifiuti aprioristicamente ogni mozione, emendamento e proposta che arrivi da chi osa “criticare il manovratore”.
