Marziali ed il suo programma elettorale: "Maziana ha le sue risorse, usiamole" • Terzo Binario News

Marziali ed il suo programma elettorale: “Maziana ha le sue risorse, usiamole”

Mag 17, 2017 | Manziana, Politica

«Manziana ha le sue risorse, usiamole». Questo lo slogan utilizzato dal candidato a sindaco di Manziana Massimo Marziali con la sua lista civica ‘‘Manziana si rinnova’’.
Marziali, 61 anni, da 38 dirigente nella pubblica amministrazione, si candida così a sindaco della sia città.

Nove i punti del suo programma pubblicato sul suo sito web: economia locale, servizi, sicurezza, salute e servizi sociali, istruzione e cultura, giovani, terza età, ambiente e territorio e infine amministrazione aperta.
Per quanto concerne l’economia locale, punto focale del programma di Marziali è il rilancio del turismo naturalistico e storico accompagnato dalla promozione di prodotti locali.
Altro tema caro al candidato sindaco sono i servizi attraverso un miglioramento della viabilità comunale, la distribuzione idrica e il dialogo con le aziende dei trasporti pubblici. Tra i servizi anche l’adeguamento della tariffa sui rifiuti.

Tema ampiamente discusso nel programma è quello relativo all’ambiente e territorio. Un punto che passa attraverso la riqualificazione dei centro storici di Manziana e Quadroni, il miglioramento dell’arredo urbano on la riqualificazione dei parchi pubblici e del patrimonio naturalistico.

Il programma poi passa alla salute, con il progetto di un poliambulatorio pubblico, per poi parlare di attività sociali con la promessa di un dialogo costante con il mondo della scuola e dell’associazionismo.Per quanto concerne la sicurezza, Marziali, se eletto, promette strumenti di videosorveglianza e un monitoraggio del territorio con punti di primo intervento. Il welfare per Marziali passa anche dalla terza età, settore per il quale è stato previsto il miglioramento del centro anziani e la costituzione dell’Università della terza età. Punto finale è dedicato all’amministrazione aperta: mezzi per informare costantemente il cittadino grazie all’adeguamento delle tecnologie e al miglioramento della gestione delle pratiche di reclamo.