Ladispoli, furto Istituto Alberghiero: parte la raccolta fondi sui social • Terzo Binario News

Ladispoli, furto Istituto Alberghiero: parte la raccolta fondi sui social

Mar 7, 2015 | Ladispoli

alberghiero ladispoliIn seguito al furto avvenuto presso l’Istituto Alberghiero di Ladispoli, numerosi sono stati i cittadini che si sono mobilitati per cercare di aiutare la scuola e, di conseguenza gli studenti.

Tra questi, un gruppo Facebook della città di Ladispoli ha deciso di iniziare una raccolta soldi per poter riacquistare materiale all’Istituto.

Così recita il post pubblicato sul gruppo:

“”RICHIESTA DI AIUTO PER L’ ISTITUTO ALBERGHIERO DI LADISPOLI”.

Notte 6/7 Marzo 2015. Furto all’istituto alberghiero di Ladispoli. Saccheggiata argenteria pentole e macchinette del caffè.All’ingresso a scuola questa mattina i responsabili dell’istituto si sono trovati davanti ad uno scenario brutto. Sparita l’argenteria, posate, pentole ed anche le macchinette del caffè. Tutta attrezzatura indispensabile per lo svolgimento delle attività formative dei ragazzi.Sembra che gli autori avevano come obiettivo il materiale di lavoro.I danni ad attrezzature infatti sarebbero limitati rispetto all’entità della refurtiva.

RACCOLTA FONDI SOLIDALE PER L’AQUISTO DEL MATERIALE CHE E’ STATO RUBATO QUESTA NOTTE.

Stiamo organizzando una catena umana solidale per i ragazzi dell’ alberghiero. Nel momento del bisogno facciamo vedere che Ladispoli c’è indifferentemente dalle assicurazioni , dai provvedimenti comunali e ministeriali . L’ intento è ripristinare il più presto possibile tutte le attività che si svolgono nell’istituto.
Tutti posso contribuire condividendo questo post e con offerte monetarie.
Il nostro gesto solidale sarà trasparente ossia tutte le offerte saranno pubblicate e rendicontate pubblicamente. ”

Un grande gesto di solidarietà cittadina per il futuro delle nuove generazioni.