Incendio a Bracciano sulla spiaggia dei Gabbiani, preoccupato il Wwf • Terzo Binario News

Incendio a Bracciano sulla spiaggia dei Gabbiani, preoccupato il Wwf

Giu 22, 2020 | Ambiente, Bracciano, Cronaca

Il presidente Maggini: “Necessaria una costante e maggiore attenzione in un luogo in cui la natura si è riappropriata degli spazi”

Un incendio è scoppiato domenica scorsa, 21 giugno 2020, a Bracciano lungo la sponda del lago chiamata la Spiaggia dei Gabbiani. Le fiamme, rapidamente domate grazie all’intervento dei vigili del fuoco, “è un segnale d’allarme che non intendiamo trascurare”, afferma Raniero Maggini, presidente del Wwf Roma e Area Metropolitana.

“Dopo la bellissima giornata organizzata sabato 20 giugno dal Gruppo Monti Sabatini del Wwf Roma e Area Metropolitana – racconta Maggini – dedicata all’osservazione sul campo della biodiversità della Spiaggia dei Gabbiani, domenica abbiamo dovuto registrare un preoccupante episodio che ha visto le fiamme interessare l’area”.

“Il biobliz è tornato a evidenziare la bellezza e la ricchezza di una porzione di territorio – è ancora il commento del Wwf – dove la natura è tornata a riappropriarsi degli spazi, un evento che ha rivelato la necessità di una costante e maggiore attenzione al luogo”. Il presidente Maggini, quindi, annuncia che il Wwf farà richiesta agli enti preposti affinché siano intensificati i controlli e assicura di “aumentare il nostro stesso impegno per sfatare qualsiasi ulteriore minaccia”.