Emozioni e ricordi a braccetto. E a ritmo di musica. Sono state tantissime le persone che, ieri 14 febbraio, hanno accolto Luca Tommassini. L’art director, nel giorno del suo 49esimo compleanno, ha fatto tappa nel quartiere della Pineta Sacchetti. Qui, in via Clemente III, c’è il murale che gli ha dedicato David Pompili.
Non solo. In zona – come ha ricordato il collettivo artistico Pinacci Nostri – Tommassini “ha mosso i primi passi nel mondo della danza e dello spettacolo, all’ex Studio1, la scuola in cui si è formato grazie ad Enzo Paolo Turchi, Carmen Russo e Lorella Cuccarini”.
“È stato un vero piacere per noi conoscere un artista tanto bravo quanto umile – hanno detto i ragazzi di Pinacci – che ha ascoltato con grande interesse i passaggi culturali che sta facendo il quartiere grazie alla street art, uno strumento potentissimo per accendere l’attenzione sulle criticità del territorio, in particolare sui suoi spazi abbandonati, che dovrebbero essere restituiti alla comunità, come ex Studio1 – ex Cinema Colorado, 750 metri quadrati che ci auguriamo possano presto rinascere e trasformarsi nel polo culturale di riferimento per tutta l’area di Roma Nord-Ovest”.
Chiusa la parentesi, è tempo di guardare avanti. E chissà che Luca Tommassini, per i 50 anni, possa portare Madonna alla Pineta Sacchetti. Sognare non guasta.
