C’è voglia di partecipazione mettendoci la faccia per cercare di uscire dal pantano. Ora l’esigenza di cambiamento è molto forte anche dentro il Pd e dentro il centrosinistra oltre che in tutto il paese.
Il boom del “rottamatore” dimostra che anche il popolo del Pd vede la mala politica interna e vuole cambiare il partito. Il tipico conservatore di sinistra non deve fare il buonista e dire che la cose vanno bene così come sono.
Renzi crede in “un partito che va a caccia dei voti del centrodestra e del Movimento Cinque Stelle, che comunica meglio, che non parla solo ai “reduci“, ma che coinvolge anche chi finora è stato ignorato. Abbiamo spesso dato l’idea di essere interessati a parlare soprattutto a chi c’era già: non basta più, se mai è bastato. Vogliamo parlare a chi c’era, e coinvolgerlo. Ma anche a chi non c’era. Per portare poi il PD e il centrosinistra alla vittoria delle elezioni politiche altra via non c’è se non quella di partecipare.”
Il “Comitato Renzi Ladispoli” invita a votare il candidato per la carica di segretario provinciale, Rocco Maugliani.
Il Congresso del PD di Ladispoli vuole essere una porta aperta sul territorio.
Nel nome della condivisione il Circolo di Via Odescalchi 57 invita i cittadini: L’invito è al Polifunzionale di via Ivonne de Begnac, sabato 26 ottobre a partire dalle ore 10. Al di là dell’elezione del Segretario e del Direttivo locale si eleggerà il segretario e i Delegati provinciali.
Questa la scaletta congressuale:
- Apertura lavori h.10 : Insediamento presidenza – Saluto degli ospiti e delle Autorità – Dibattito e discussione documenti congressuali. Apertura votazioni H.14: Presentazione candidature – Discussione sui programmi.
- Chiusura votazioni h 18,30 – Proclamazione degli eletti e chiusura Congresso. Ricordiamo che per partecipare al voto e alla discussione sarà possibile tesserarsi fino all’apertura delle votazioni.
Per partecipare alle elezioni locali e provinciali, a differenza di quella nazionali, c’è ancora bisogno della tessera.
Per facilitare le operazioni di tesseramento la sezione PD di via Odescalchi 57 continuerà ad essere aperta venerdì 25 ottobre dalle ore 19 alle 21.
