Il Cerveteri 29 anni fa saliva in C2 • Terzo Binario News

Il 26 maggio la promozione dei verdazzurri fra i professionisti ai danni del Giorgione

Esattamente 29 anni fa alle 18.51 il Cerveteri ai calci di rigore batté il Giorgione e approdò per la prima volta in C2.  E’ il 26 maggio, Scopece dal dischetto trasforma un sogno in realtà ovvero al categoria professionistica. Dopo 120 minuti, di tempi regolamentari e supplementari, la lotteria dei rigori regala una pagina della storia del calcio etrusco, emblema per chi conosce Cerveteri in Italia.

promozione c2 cerveteri 86 (1)

Una festa interminabile, invasione di campo e uno stadio pieno oltre l’inverosimile , sono la fotografia di una domenica lontana quasi 30 anni e impossibile da dimenticare. La folla impazzita, ubriaca di gioia, farà festa fino all’alba invadendo le vie della città.  Sulla panchina del Cerveteri c’era Vincenzo Ceripa, che a distanza di anni rivive quelle emozioni come se fosse ieri.

“Passano gli anni, ma ricordi come questi sono indelebili. Il tempo non cancella,  mi sembra che sia trascorso poco tempo, invece sono 29 anni – sottolinea l’ex allenatore –  ricordo minuto per minuto, un’ emozione unica troppo bella per essere vera.  Abbiamo scritto un capitolo della storia della città, ancora oggi i tifosi se lo ricordano come se il tempo si fosse fermato” .

Pubblicato martedì, 26 Maggio 2020 @ 10:07:24     © RIPRODUZIONE RISERVATA