Test rapidi al drive-in di Largo della Pace validati dallo Spallanzani
La Regione Lazio ha comunicato 8 casi positivi riscontrati nel territorio della Asl Roma 4 ma nessuno a Civitavecchia. Anzi, c’è una guarigione, così come a Santa Marinella se ne riscontrano due. Intanto al drive in del porto si procede con i test rapidi validati dallo Spallanzani.
“Oggi nel Lazio si registrano 143 casi e zero decessi e di questi il 52% sono link di rientro, quelli dalla Sardegna sono il 48% ovvero 69 casi. La curva epidemiologica è legata prevalentemente ai casi di rientro, giovani e asintomatici e prosegue l’attività di testing e di tracciamento. Oggi è record superata soglia 10 mila tra molecolari e test rapidi. Stiamo lavorando per attrezzare i drive-in con i test rapidi validati dallo Spallanzani per l’attività di screening e si è già partiti dal drive-in del porto di Civitavecchia”. Così in una nota l’assessore regionale alla sanità Alessio D’Amato.
Dall inizio dell’epidemia sono guarite 785
persone e sono stati effettuati
23865 tamponi. Al personale sanitario della intera Asl è stata effettuata la percentuale del 90,24 % di tamponi sul totale del personale sanitario.
Indagine di sieroprevalenza al 24 agosto:
3609 test eseguiti
3526 test negativi
83 test positivi
Si riporta qui di seguito il totale complessivo per Comuni: ( si riportano solo quelli che hanno attualmente casi positivi)
Anguillara: 14 positivi
Bracciano: 7 positivi
Campagnano: 1 positivo
Canale: 1 positivo
Capena: 1 positivo
Castelnuovo di Porto : 9 positivi
Cerveteri: 17 positivi
Civitavecchia: 8 positivi
Filacciano :2 positivi
Formello: 3 positivi
Ladispoli : 3 positivi
Manziana: 1 positivo
Mazzano: 1 positivo
Morlupo: 5 positivi
Riano: 2 positivi
Sacrofano: 6 positivi
Santa Marinella: 6 positivi
Trevignano:4 positivi
Si fa presente che eventuale disallineamento dei dati può essere dato da molteplici fattori.