Graduatorie definitive Cotral per assunzione autisti: Alcune domande poste dai candidati • Terzo Binario News

Graduatorie definitive Cotral per assunzione autisti: Alcune domande poste dai candidati

Dic 16, 2013 | Cronaca

cotralCotral predica trasparenza ma si trincea dietro alle domande poste da TerzoBinario.

Sono scaduti sabato 7 dicembre i termini per la presentazione dei ricorsi e delle rettifiche dei dati forniti ai fini della stesura delle graduatorie definitive per la selezione di nuovi autisti per l’azienda di trasporto pubblico che opera nella Regione Lazio.

Abbiamo pubblicato giorni fa un comunicato dell’azienda a firma del consigliere del cda Paolo Toppi, che rispondeva alle critiche mosse anche dalla nostra testata in merito allo svolgimento delle operazioni. Nella risposta Cotral teneva a precisare che la procedura di selezione è del tutto trasparente. Registriamo però da parte dell’azienda una chiusura rispetto alle domande che legittimamente abbiamo posto, scrivendo più volte all’ufficio stampa senza ottenere alcuna risposta.

L’ultima notizia pubblicata sul sito ufficiale in merito alla procedura è del 22 novembre scorso e annuncia la pubblicazione delle graduatorie provvisorie sulle quali sono presenti candidati con punteggi non conformi alle regole del bando.

Da allora nessun’altra notizia sul sito. Nella nostra mail di redazione sono iniziate a giungere sempre più frequenti richieste di informazioni.

Prendendo atto della poca disponibilità di Cotral a fornire risposte alle nostre domande

  1. Quando si prevede la pubblicazione delle graduatorie definitive?
  2. Come verranno considerati i candidati in graduatoria che hanno punteggi “anomali”?
  3. Come sarà possibile conoscere l’effettiva posizione in graduatoria se non saranno prima accertati i dati forniti dai candidati in graduatoria, e quindi la congruità dei punteggi assegnati?

Ci auguriamo che l’azienda al fine di dimostrare realmente la trasparenza sbandierata fornisca risposte a queste semplici domande nell’interesse dei tanti candidati aspettano con ansia aggiornamenti.

 

Aggiornamento 07/02/2014 Pubblicate le graduatorie revisionate