La Guardia Ecozoofila Nazionale Civitavecchia chiamata dalla Protezione Civile della Polizia di Stato per soccorrere un cane investito sulla via Aurelia località la Scaglia in contemporanea con volontari del NOGRA si trovano davanti un giovane Lupo “ferito”.
Domanda:cosa fare?
Si chiama il veterinario di turno tramite il 07665911
Risposta: non è di mia competenza chiamate la provinciale.
Al numero in nostro possesso la provinciale non risponde.
Ora che si fa? Ci domandiamo.
Chiamiamo il 112 chiedendo aiuto ai Carabinieri forestali , la risposta del 112 vi do i numeri del comandate della forestale di Civitavecchia e Tolfa non rispondono, chiamiamo il 1515 raccontiamo il tutto risposta qui è Roma vi passo i colleghi del posto,sorpresa ecco di nuovo l’ operatore del 112 con cui avevo parlato prima mi ridà di nuovo i stessi numeri, nessuna risposta.
Ed ora che facciamo?
Nulla visto che le istituzioni sono assenti o che non è di loro competenza chiamiamo altri volontari ,chiamiamo la LIPU .
Grazie ai volontari della LIPU RISOLVIAMO IL PROBLEMA mettiamo il lupo in un trasportino caricato sul veicolo della GEN dato in comodato d’uso dal Comune si parte per Roma ma il nostro viaggio termina a Cerveteri dove altri volontari LIPU prendono in consegna il Lupo per proseguire al CRFS Lipu Roma dove il selvatico è in cura.
Non aggiungo altro non è per essere ringraziato la nostra soddisfazione è essere riusciti nell’ intento dove chi deve non c’è.
