Follia sulla Roma-Fiumicino. Una Renault Megane procedeva contromano sulla corsia di sorpasso. La scena è stata immortalata dal video, pubblicata su Youreporter, di un automobilista che stava percorrendo l’autostrada che collega la Capitale allo scalo aeroportuale. È successo questa mattina poco dopo le 8 sull’autostrada Roma-Fiumicino in prossimità dell’uscita A12 Roma-Civitavecchia.
Alla guida della Renault Megane che viaggiando contromano ha provocato la carambola tra i tre mezzi, c’era un romano di 41 anni, poi fermato dagli agenti della Polizia Stradale all’altezza del chilometro 17 dopo aver tentato di fuggire a piedi. Trovato in stato confusionale il 41enne, che risultava essersi allontanato da casa lo scorso 5 di aprile, è stato poi accompagnato all’ospedale San Camillo per accertamenti. Sottoposto a stato di fermo la sua posizione è ora al vaglio degli inquirenti.
Nel filmato di vedono le auto nella corsia di sorpasso rientrare velocemente nel tentativo di evitare la Megane che avanzava in senso opposto senza alcun timore. Successivamente la vettura del folle che era al volante si è schiantata con un furgone e un’altra auto, provocando un ferito.
