Farmacia Santa Marinella, parla Fratturato: "Minghella sa tutto, non ha riferito a Tidei?" • Terzo Binario News

Chiamato in causa come consigliere delegato della precedente amministrazione, Eugenio Fratturato risponde sul milione di euro di debiti accumulati dalla farmacia comunale di Valdambrini.

“Il sindaco Pietro Tidei sa bene che io ho avuto un incarico annuale per la farmacia, con i conti che erano sul tavolo dell’assessore al bilancio Emanuele Minghella, del responsabile dei servizi finanziari e dell’allora sindaco Roberto Bacheca. Per sapere come andasse basta chiedere a Minghella e sul perché un servizio in attivo sia in passivo così profondo”.

A parte la questione politica, Fratturato spiega che “con il direttore si era avviato un lavoro comune per avviare servizi a costo zero per i cittadini. Ad esempio il deposito del contante lo si faceva effettuare da un vigile urbano perché l’istituto di vigilanza avrebbe avuto un costo insostenibile. Poi c’era gente che ruotava intorno alla farmacia non si sa bene perché ma anche questo va chiesto a Minghella, sulla cui scrivania arrivavano le fatture dei fornitori. Io mi occupavo della gestione, non delle finanze”.

A sostegno dell’ex consigliere, il Movimento l’Ancora: “Semplicemente ridicolo chiedere spiegazioni a qualcuno che non maneggiava le fatture, con le stesse che finivano nel cumulo dei pagamenti da effettuare, nel sistema comunale centralizzato. Lo sa benissimo anche il consigliere ora di maggioranza Andrea Bianchi, che si è occupato della farmacia insieme e a Fratturato. Quella di Tidei è solo una bassa insinuazione, che serve a distogliere l’attenzione del vero problema ovvero l’ingresso nella sua maggioranza di gente come Roberto Marongiu, Emanuele Minghella e Patrizia Befani”.

Pubblicato giovedì, 12 Luglio 2018 @ 13:32:15     © RIPRODUZIONE RISERVATA