La domenica ecologica prevista per il 14 marzo è stata rinviata alla prima data utile. L’iniziativa “Via Libera”, che avrebbe dovuto tenersi lo stesso giorno, è stata spostata al 18 aprile 2021.
I provvedimenti sono stati adottati in considerazione dell’aumento dei casi di Covid e in vista delle nuove restrizioni che da lunedì porteranno il Lazio in zona rossa.
Revocato anche il blocco totale della circolazione veicolare in via Appia Antica previsto per domenica. I testi delle ordinanze e le relative deroghe sono riportati online sul portale di Roma Capitale.
Lazio zona rossa, “riapertura varchi”
“Auspico che, tornando il Lazio in zona rossa, si proceda con l’immediata riapertura delle ZTL senza bisogno di presentare un ennesimo atto d’Aula su questa vicenda”. E’ quanto dichiara in una nota il presidente dell’Assemblea Capitolina, Marcello De Vito.
“Come sostenuto più volte infatti, in occasione della sospensione del 15 novembre scorso e dell’inopportuna riapertura dei varchi del 15 gennaio, torno a ribadire la mia posizione a tutela della sicurezza dei cittadini e a supporto dei commercianti romani, che stanno vivendo una fase difficilissima e che più volte hanno lanciato un forte grido d’allarme per non essere lasciati soli” ha concluso il presidente.
