Discarica abusiva sotto l'autostrada a Santa Marinella, Ricci: "Chi di competenza intervenga" • Terzo Binario News

Discarica abusiva sotto l’autostrada a Santa Marinella, Ricci: “Chi di competenza intervenga”

Ott 28, 2018 | Politica, Santa Marinella

Riceviamo e pubblichiamo – Cumuli enormi di immondizia e macerie di ogni tipo, in quantità impensabile a pochi metri dalle case e più avanzavo più ne scorgevo.. Una vera discarica abusiva in parte a cielo aperto ed in parte sotto il ponte dell’autostrada. Non potevo credere ai miei occhi, non sembrava di essere a Santa Marinella.

Al confine nord ovest di Prato del Mare, sotto Fosso Cupo, dove non passavo da un po’ di tempo, quest’area – dove da bambino andavo con mio padre ad allenare i cani da caccia, terreni di quaglie, fagiani, lepri – bellissima, verdeggiante, un angolo di Paradiso nella nostra cittadina, oggi è ridotta in questo stato.

Rifiuti edilizi abbandonatiDegrado che atterrisce, non solo dei luoghi ma dei valori delle persone, della loro civiltà, nel sempre più assente rispetto di ciò che è patrimonio di tutti. Il nostro territorio ci appartiene, è la nostra maggior risorsa, e vederlo insozzato, sfregiato, umiliato ferisce e accende in me sentimenti di rabbia, di sdegno e di condanna. E’ necessario intervenire, subito ed energicamente, per risolvere e per prevenire.
Inaccettabile è che, a due mesi circa dalla denuncia di questa vergogna, già avvenuta da parte un cittadino, la situazione di questa DISCARICA, pericolosa, indegna e nefasta sia immutata, che nulla sia stato fatto, che nessuno sia intervenuto per fermare e risolvere questo scempio che continua così ad essere punto di riferimento di delinquenti, perché questo sono.

Oltre ai proclami ed ai roboanti progetti, invito L’Amministrazione cittadina a soccorrere la città ed i suoi abitanti, partendo anche e soprattutto dalle cose basilari, riportando il giusto e necessario decoro ma prima di ogni altra cosa mettendo immediatamente in sicurezza situazioni critiche come questa, in cui rifiuti tossici minano la sicurezza e la salute delle persone.
Sollecito un intervento, da parte del Sindaco e di chi ne abbia la competenza, risolutore ed immediato.

Bruno Ricci

Ti trovi nel bel mezzo di un ingorgo? Sei stato testimone di un fatto di cronaca degno di nota? Aziona il tuo telefonino fotografa e scrivi due righe inviale alla redazione, specificando se vuoi essere citato nell’articolo e/o come autore delle foto. Puoi inviare il tutto a redazione@terzobinario.it oppure con Whatsapp al numero telefonico: 3397726466.