Dopo un anno di lettere e di richieste di convocazione di un incontro per definire un piano per certificare l’agibilità delle scuole assistiamo ancora alla chiusura nel fortino da parte dell’amministrazione Pizzorno. Che fine indecorosa quella promessa di trasparenza caposaldo della sua campagna elettorale. Forse l’esimio Sindaco ha perduto il plico del suo programma? Glielo ricordiamo noi.
Fra le tante altre cose mai perseguite recitava: “La trasparenza degli atti amministrativi e dell’azione di governo deve essere la bussola che guiderà i componenti della lista, tutti dovranno essere a conoscenza delle decisioni che verranno prese in sede di governo. La democrazia dovrà essere veramente partecipata. Come istituzione comunale, i nostri rappresentanti si impegneranno a far diventare il Comune “un palazzo di vetro”, in cui tutti potranno vedere quello che accade al suo interno, essi non dovranno avere come d’altronde non hanno, nulla da nascondere…..”
Ecco Il bilancio di quasi 5 anni di amministrazione:
°scuole ancora inagibili
°nessun piano temporale predisposto per ottenere le certificazioni di agibilità
°verifica degli impianti di messa a terra delle scuole scaduta dalla meta’ del 2014 ancora ad oggi ineseguita (e’ obbligatoria per legge ogni 2 anni)
°scuole ancora accatastate come “terreni agricoli”
°norme in materia di prevenzione incendi da attuare per legge entro il 31/12/2015 ma siamo ancora addirittura con scuole come quella di via verdi totalmente prive dell’impianto antincendio.
unitevi a noi per la legalità, non vi indignate di nascosto per uscire poi allo scoperto solo a valle delle tragedie nelle scuole, la vostra coscienza vi ringrazierà e ne gioveranno anche i vostri figli e nipoti.
Comitato Anguillara in Movimento
Sabrina Anselmo
Comitato Scuola Sicura Monte Le
Forche di Anguillara Gruppo Sabazia
Massimiliano De Rosa
