Civitavecchia, scadenza Tares: Il governo proroga al 24 gennaio, ma il comune è fermo al 16 • Terzo Binario News

Civitavecchia, scadenza Tares: Il governo proroga al 24 gennaio, ma il comune è fermo al 16

Gen 16, 2014 | Civitavecchia, Cronaca

taresIMU, Tares, TASI il caos è servito. Il balletto delle tasse generato dalla politica nazionale ha mandato nel pallone i cittadini ed in alcuni casi anche i comuni. A Civitavecchia è caos sulla scadenza della Tares, la tassa sui rifiuti e servizi.

La scadenza della TARES è stata più volte rinviata dal governo su pressione dei comuni, ma si è giunti al punto che le continue modifiche hanno fatto perdere il senso dell’orientamento ai cittadini. C’è chi non sta più capendo quali tasse sta pagando e quali ancora da pagare.

Sulla Tares il governo in extremis ha prorogato con la Legge di Stabilità la scadenza al 24 gennaio, ma il comune di Civitavecchia sembra non aver recepito questa indicazione o quantomeno non l’ha comunicata. Sul sito istituzionale risulta infatti che l’ultima comunicazione emanata il 23 dicembre riporta come scadenza il 16 gennaio 2014 vale a dire oggi. La HCS (Holding Civitavecchia Sevizi) ha date ancora antecedenti. Secondo la società che gestisce il servizio la scadenza sarebbe stata il 30 dicembre scorso.

Vedremo se nel frattempo il comune farà chiarezza, anche se il consiglio è di pagare in giornata onde evitare spiacevoli inconvenienti.