Cerveteri, furto alla Salvo D'Acquisto: i Carabinieri fermano un 27enne • Terzo Binario News

Cerveteri, furto alla Salvo D’Acquisto: i Carabinieri fermano un 27enne

Ott 28, 2016 | Cerveteri, Cronaca, InstantArticles

carabinieriI Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno denunciato in stato di libertà un 27enne di Cerveteri, per furto aggravato.

Infatti, ad esito delle immediate indagini avviate a seguito del furto consumato presso l’Istituto Comprensivo Scolastico “Salvo D’Acquisto” di via Palo Laziale, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato, il 27enne, individuato quale autore del reato.

Intervenuti presso l’ istituto scolastico, i Carabinieri avevano riscontrato che, nel corso della notte, ignoti, dopo aver forzato gli infissi, si erano introdotti all’interno dei locali, asportando 4 personal computer e 1 monitor. Il sopralluogo eseguito dai Carabinieri ha consentito di rilevare importanti e varie tracce dell’autore del reato che, messe in correlazione con altre informazioni assunte, li hanno condotto a casa dell’uomo.

Lì i Carabinieri lo hanno fermato e hanno rinvenuto e recuperato tutta la refurtiva, che è stata già restituita all’istituto scolastico. Il ladro è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, alla quale dovrà rispondere del reato di furto aggravato.