Carenza di acqua a Bracciano: il pozzo del campo sportivo per implementare flusso idrico • Terzo Binario News

Tondinelli: “Facciamo il massimo per risolvere la situazione”

“Da diversi giorni stiamo seguendo da vicino la grave problematica di carenza di acqua sul nostro territorio. Un disservizio che per noi rappresenta un problema di carattere sociale in quanto l’acqua è un bene primario di cui non possiamo essere privati”. Così Armando Tondinelli, sindaco di Bracciano.

“Purtroppo la gestione, come ben sapete, non è in mano all’Amministrazione ma alla società Acea nei cui confronti ho dovuto forzatamente ricorrere a duri toni per difendere il nostro diritto a un servizio regolare e la lettera che pubblichiamo in calce ne è la dimostrazione.
Finalmente dopo giorni di insistenza ho avuto un incontro con la dirigenza Acea e la nostra proposta è stata accolta: il pozzo del campo sportivo implementerà il flusso idrico“.

“Le analisi del pozzo hanno da diverso tempo valori nella norma. La Asl ha garantito un costante monitoraggio dei parametri e qualità dell’acqua. L’Acea sta provvedendo ad aumentare il flusso collegandolo alla rete di erogazione idrica. Vi garantisco che sebbene non siamo direttamente responsabili del disservizio stiamo facendo il massimo per risolvere la situazione. La soluzione proposta è immediatamente attuabile e auspichiamo possa essere risolutiva”.

Pubblicato venerdì, 3 Luglio 2020 @ 14:05:02     © RIPRODUZIONE RISERVATA