“La luce in casa è mancata dalle 20 alle 24. Abbiamo utilizzato le candele”. Questo il racconto di Ileana Izzillo, ex vicepresidente del Municipio XI, che a Terzo Binario quanto avvenuto nella serata di lunedì 4 novembre nella zona del Portuense, in via Giuseppe Belluzzo. Ma anche – in alcuni appartamenti – in via Leonardo Greppi, via di Vigna Pia e viale di Vigna Pia.
Sui social c’è chi ha affermato: “Ma è possibile che in un mese e mezzo è la terza volta che nel nostro condominio manca la luce per più di un’ora?”. E ancora: “Sono due ore e ancora non è tornata. Due settimane fa un’ora e mezza. Prima ancora un’altra ora e mezza. Sempre all’ora di cena”. Sbalzi di tensione, invece, sono stati registrati in via Luigi Bartolucci e via Guglielmo Mengarini (in un condominio, questa estate, per due giorni la corrente è risultata assente. Per questo, hanno riferito al nostro portale, è stato messo un gruppo elettrogeno per supplire al problema).
“La situazione va avanti, almeno una volta a settimana, da un mese se non più – ha spiegato Izzillo – la prima volta la luce mancò dalle 19 alle 20. Sette giorni dopo, vennero effettuati degli interventi in più punti del quartiere. Sembravano lavori programmati. Però da quel momento, con cadenza settimanale, non abbiamo luce dalle 19 alle 20/20,30. E ieri sera per ben quattro ore”.
