Avab Bracciano in prima linea contro gli incendi boschivi • Terzo Binario News

Avab Bracciano in prima linea contro gli incendi boschivi

Mag 24, 2021 | Associazionismo, Bracciano

Come ogni anno, dal 15 giugno al 30 settembre, le OdV di Protezione Civile, si prodigano nella battaglia contro gli incendi boschivi che sempre più spesso, e con ferocia, devastano le aree verdi delle nostre città e dei nostri territori.

Oltre alle numerose squadre di pronto impiego dislocate sul territorio quotidianamente, è importante e fondamentale, che ogni cittadino faccia la sua parte, facendo segnalazioni telefoniche ai numeri sotto indicati al fine di far giungere, nel più breve tempo possibile, le squadre operative più vicine.

Ricordiamo che, considerata la vastità del territorio, l’operatore che risponderà al telefono, non necessariamente conoscerà la zona interessata, pertanto si chiede nel momento in cui si effettuano le segnalazioni, di essere il più precisi possibile, indicando la città (meglio se aggiungete località, frazione, ecc), indirizzo o anche le strade limitrofe, e tipologia di incendio (sterpaglie, campi coltivati, bordi strada, eccetera).

Più le segnalazioni saranno accurate più ovviamente sarà mirato ed efficace l’intervento: più saranno gli occhi ad osservare il territorio e più ci saranno meno incendi che devasteranno i nostri spazi verdi!
Dateci una mano per aiutarvi…

Sala Operativa Regione Lazio: 803.555

Numero Unico Emergenze: 112
Vigili del fuoco 115

Tutti i numeri sono GRATUITI !!!

Si fa presente che anche quest’anno 2021 l’associazione Avab Odv coordinamento Coreir , sarà presente sul territorio con tante altre squadre composte da operatori delle varie OdV tutti i giorni della settimana con reperibilità h24 per varie esigenze. Sempre in contatto con la sala operativa della Protezione civile Regionale.